I corsi

I corsi organizzati dalla scuola di Alta Moda Sartoriale di Grazia Crucitti hanno un carattere eminentemente pratico, anche se per i livelli più elevati e finalizzati ad uno sbocco professionale si provvede ad assicurare la necessaria conoscenza della merceologia e della storia del costume.
Le allieve alla fine del corso saranno in grado di ideare, progettare e realizzare capi di abbigliamento la cui complessità sarà crescente in base alle caratteristiche professionali del corso prescelto. In ogni caso non sono richiese pregresse conoscenze delle tecniche di taglio e confezionamento.

Corsi semplificati

confezionamento accessori moda

Per le studentesse o le casalinghe che non mirano a sbocchi professionali nel settore della moda o della sartoria artigianale, ma che vogliono essere in grado di risolvere ogni problema casalingo correlato alla riparazione di capi di abbigliamento (es. modificare l'orlo di una gonna o di un pantalone, sostituire una cerniera, allargare, restringere o personalizzare un capo già confezionato) sono previsti specifici corsi semplificati.

 

Orari dei corsi

taglio vestiti

I corsi sono personalizzati, pertanto ogni allieva, in base alle proprie disponibilità di tempo potrà concordare, assieme alla responsabile della scuola, i giorni e le fasce orarie di maggiore convenienza.

 

Share by: