La scuola

L'alta professionalità della scuola di Alta Moda Sartoriale di Grazia Crucitti, comprovata dal gradimento di decine di allieve licenziate negli anni ed inseritesi proficuamente nel campo della moda e della sartoria, offre ogni più ampia garanzia sull'efficacia didattica delle metodiche di insegnamento, con progressi immediati riscontrabili.
La mission della scuola consiste nel formare autentici professionisti nel campo della moda, privilegiando la modellistica, il confezionamento ed esaltando le caratteristiche artigianali del lavoro svolto.

Scuola - laboratorio

scuola sarti

La scuola, che porta l'allievo al concreto utilizzo delle più moderne macchine per il taglio e la confezione dei capi è impostata secondo il criterio di “scuola -laboratorio” dove ogni allieva beneficia dell'assistenza diretta e personalizzata dell'insegnante a garanzia del raggiungimento del risultato finale, in linea con le caratteristiche e le esigenze dell'allieva.

 

Il metodo

laboratorio taglio cucito

Il metodo didattico utilizzato trova i propri riferimenti fondamentali e di base nei metodi brevettati più diffusi nell'ambito delle scuole di taglio e cucito, con personali ed esclusivi adattamenti ed innovazioni che scaturiscono dalla polidecennale attività di insegnamento e che sono diretti a semplificarne ancora di più la comprensione e l'applicazione, garantendo così la possibilità, dopo poche lezioni, di realizzare un capo finito partendo da un cartamodello.

Col succedersi delle lezioni, la complessità dei capi che l'allieva sarà in grado di realizzare raggiungerà i livelli di precisione e raffinatezza dell'alta moda sartoriale.

 

Share by: